Soluzioni miracolose

Lunedì al PICCOL (avete visto mai dire lunedì ultimamente? fanno una stupenda parodia del lidl, spettacolare) ho trovato l’elettrostimolatore che fa pure la TENS. E io me lo son comprata. Memore degli studi sul travaglio e che in alcuni posti usano la TENS ovvero “Transcutaneous Electric Nervous Stimulation” (stimolazione elettrica transcutanea nervosa) per trattare il dolore me lo son presa.
Ovvio che subito l’ho provato sulla pancia per vedere se fungeva, poi ho provato la modalità massaggio e non è per niente male e ieri sera ho provato la TENS sul collo per la cefalea che avevo e direi che ha funzionato parecchio bene, ho evitato di prendere la pasticchina di rilassante o il valium.
Però stamani mi son risvegliata con il mal di testa, ho rimesso gli elettrodini e mi son buttata sul letto.
Mi è passato leggermente, si vede non dovevo tornare al pc e mettermi a leggere….oppure (leggendo le istruzioni qua sotto)tenerlo per più tempo.

In questo sito ho trovato informazioni interessanti, tra cui tempi e intensità con cui usare la TENS.


Può anche esser usato durante il travaglio per alleviare il dolore delle contrazioni

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio