Il suicidio di una bilancia

-post dell’agosto 2008-
La cosa più tragica che può capitare a una donna a dieta è che la propria bilancia si rompa!

In 2 anni e mezzo ormai son già 2 le bilance che mi hanno lasciata quindi deduco che si siano suicidate,non c’è altra spiegazione.
L’ultima bilancia, una di quelle con l’ago modello ultra vecchio, l’avevo presa apposta non complicata così durava parecchio e invece pa-track!!
L’ultima volta che l’avevo usata era stato per pesare le valigine delle vacanze che non dovevano superare i 10 kg, e la bilancina le aveva pesate bene (non aveva scazzato il loro peso) quindi credevo al peso che la bilancia diceva di me -*4 kg- a inizio agosto.
Lascio così la bilancia per due settimane e appena tornata a casa decido di pesarmi con molto timore (in 2 settimane la mia “dieta” era a base di panini, gelato e poc’altro), sistemo la bilancia, posiziono l’ago sullo 0 e salgo.
*8
Azz…penso e scendo dalla bilancia e vedo che al posto dello 0 c’è un 3, e la mia mente si illumina (*8 – 3 = *5 –> solo 1 kg allora non sono ingrassata così tanto!!)
Azzero di nuovo la bilancia e patatrack….va da sola sui 55 kg e non riesco a smuoverla.

Cosa ha pensato la mia bilancia in queste due settimane per suicidarsi?
si, perchè non esiste altra spiegazione visto che a casa era da sola…

Oggi ho comprato una nuova bilancia che come al solito ci pesa sempre dei kg in più rispetto alla vecchia bilancia. Ho fatto molte prove, in tutte risultavo pesare *1,8 kg, e in una soltanto *8,5.

Non mi resta che rassegnarmi e partire con questa nuova cifra…

Puoi leggere..

Carolina Celsan

Sono Carolina Celsan, laureata con Lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2019. Dopo quasi 5 anni di esperienza ospedaliera, ho capito che

Sonia Manca

Mi sono laureata in fisioterapia nel 1994 e dopo un lungo percorso di formazione e lavoro in neurologia-ortopedia in Italia e all’estero mi sono specializzata

Alessandra Cellana

Mi chiamo Alessandra Cellana, ma molti mi conoscono come “la Celly”. Sono ostetrica dal 1992 e infermiera professionale dal 1989. Ho dedicato la mia carriera

Carlotta Iannicelli

Sono ostetrica dal 2006 e per 17 anni ho lavorato presso un ospedale di Roma. A seguito delle mie due maternità ho iniziato ad approfondire