Non ho ancora dato il giusto spazio alla bellissima descrizione che mia sorella ha scritto su di me e sul mio blogghino-cantuccio. La ringrazio molto, se sbirciate nel suo blog troverete molte cose belle!
E’ in francese perchè l’ha scritta apposta per il concorso di Marie Claire idee

“Yersinia adore les accessoires et ça tombe bien: elle a une machine à coudre depuis qu’elle a huit ans.
Tout commença quand elle se fit un sac tout coloré et un collier rigolo: ses copines commencèrent à lui en demander comme cadeau d’anniversaire et de là à en faire un blog, ce fut automatique. Yersinia crée des accessoires à son image: étranges, colorés, fous. Ses créations sont toujours uniques et elle traque les puces et les déballages de tissus à la recherche de motifs vintage et matières nouvelles. Elle détourne les matériaux pour leur donner une vie nouvelle en les transformant en sacs ou portefeuilles ludiques. En bonne créative, Yersinia adore faire la cuisine, et là aussi, en bonne italienne, elle partage ses recettes sur son blog. Et comme elle est ronde, elle y tient à spécifier, à chaque nouvelle création, le contenu en trois categories caloriques avec en plus la pastille “vegan”.
Mais Yersinia n’est ni stiliste ni chef. Non. Yersinia fait des études pour devenir sage femme, alors elle partage aussi cette grande passion pour la vie et pour la maternité en donnant des conseils précieux sur son blog que l’on peut cataloguer d’une simple étiquette: c’est un univers en soi, un monde où il fait bon y plonger pour en ressortir plein de couleurs, de saveurs et de vie.”

violeta3
Yersinia adora gli accessori e va bene: ha una macchina da cucire da quando ha 8 anni. Tutto è cominciato quando di fece una borsa tutta colorata e una collana buffa: le sue amiche cominciarono a incaricargli cose per i regali di compleanno e da là a scrivere un blog è stato automatico. Yersinia crea gli accessori a sua immagine: strani, colorati, pazzi. Le sue creazioni sono sempre uniche e lei fruga in mezzo ai mercatini delle pulci e degli scampoli alla ricerca di motivi vintage e materiali nuovi. Trasforma i materiali per dargli una nuova vita facendoli diventare borse o portafogli allegri. Da buona creativa, Yersinia adora cucinare e, da buona italiana, lei condivide le sue ricette nel suo blog. Dal momento che è rotondetta ci tiene a specificare, per ogni nuova creatione, il contenuto in tre categorie calorie e aggiunge anche l’iconcina “vegan” per quei cibi che lo sono.
Ma Yersinia non è nè stilista nè cuoca. No. Yersinia studia per diventare ostetrica, allora lei condivide anche la sua grande passione per la vita e per la maternità donando consigli preziosi sul blog che lo si può catalogare con una semplice etichetta: è un universo a sé, un mondo dove è bello immergersi per uscire pieni di colore, conoscenze e vita”

Trovo che sia una bellissima descrizione, la traduzione l’ho scritta io ma penso che se la scriveva lei di sicuro era moooolto meglio.
Lei ha scritto anche questa qua.

Puoi leggere..

Psicologa Cecilia Autelli

Mi chiamo Cecilia Autelli e sono una psicologa. Inoltre, sono iscritta al terzo anno della scuola di psicoterapia a indirizzo cognitivo-neuropsicologico. Nella mia pratica clinica

Senza categoria

Ripartono gli incontri dal vivo

Tornare agli incontri Se mi segui dal 2019 o da dopo forse non sai che all’inizio della mia carriera come ostetrica facevo esclusivamente incontri. Le

corsi dal vivo milano

Post Parto Milano

Prenota! Uno spazio per te e il tuo bambinə La gioia immensa della nascita di un bebè catapulta la famiglia anche in una specie di

corsi dal vivo livorno

Su col Perineo: Livorno e Online

Prenota per Livorno Prenota Online Un percorso per recuperare il benessere del tuo perineo!​ Il perineo, di questi tempi, sembra stia diventando più una moda