Nuove competenze!

Tette e ancora tette… questo è stato l’argomenti che ho visto, ascoltato, guardato, provato e vissuto in questi ultimi 3 giorni.
Era un po’ che volevo fare questo corso di formazione sull’allattamento “base”(che poi sarà seguito da quello avanzato e mi sono già scritta) tenuto da Tiziana Catanzani, co-autrice del bellissimo libro “Allattare: un gesto d’amore” e Piera Maghella, questo corso era l’ultimo che dovevo fare con il Mipa per diventare Educatrice Perinatale. Questo titolo farà compagnia alla laurea di ostetrica, prima o poi scriverò qualcosa in merito.

E’ stato un bellissimo corso, pieno di momenti intensi da condividere e ricchissimo di nozioni. Sapevo che non ero una cima sull’allattamento però mi reputavo abbastanza brava….mi son dovuta ricredere per tutte le cose che mi avevano insegnato e che avevo imparato non corrette e non consigliate dalle evidenze scientifiche.

Tra disegni da colorare e tette da toccare

Paracapezzoli che dovrebbero essere suggeriti solo in casi estremi e con un metodo del tutto diverso da quello giusto

Lavori per sottogruppi

Proiezioni e video

Insomma, tutto quello che un buon corso dovrebbe avere per essere attivo e attivante!!
Alla fine abbiamo iniziato a usare le tette anche come fermacarte!

Un gruppo di 25 donne formatosi per imparare e due donne spettacolari che dovevano passarci un sacco di informazioni, suggerimenti per assistere la donna e un quintale di energia per tramandare tutto quello che abbiamo appreso. Queste due donne alimentano la “Catena del Caldo”, ovvero tutta una rete per promuovere, sostenere e proteggere l’allattamento al seno.

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio