La Peppa

Come sapete sono una ostetrica oltre che appassionata di maglia e uncinetto e unendo queste due cose riesco a creare oggetti utili alla mia professione.
Il primo nato è stata la placenta, con il tricotin ho creato il cordone ombelicale.
Ora è nata la Peppa, una vagina in formato quasi vero che da un mix di maglia, uncinetto e PVC riproduce una vagina che mi aiuta a spiegare alle donne come si inserisce una coppetta mestruale, un diaframma o come si fa il pap test, questo grande sconosciuto.


Ci ho messo un bel po’ di tempo a crearla, qualche mese di pensieri e misure e idee su come comporla. Che da un lato deve essere simile ma non troppo, deve essere facile da rifare perchè le colleghe ne vogliono anche loro una e deve essere simile anatomicamente perchè è quello che serve per le dimostrazioni. Ora dal primo prototipo devo aggiungere delle modifiche che nel montaggio sono un po’ venute meno o che mi erano sfuggite.
Ma ho già potuto vedere come sia utile per spiegare una cosa che è così nascosta e poco visibile alle donne, quindi viva la Peppa!!
Ho usato l’uncinetto, la magica maglieria e la maglia per creare questo modellino e mi sono servita del tessuto in PVC per la vagina affinchè il tutto fosse ben visibile.

La Peppa con il toupè in versione anni ’80… ho provato a mettergli un po’ di pelo con un pezzo di coda di volpe che avevo in casa, che ve ne pare?

E già che c’ero ho fatto anche l’utero con le ovaia… ma le ovaia hanno idealmente rappresentati un po’ gli stadi dell’ovulazione (ovaio all’inizio, follicolo in crescita, follicolo maturo, ovulazione -manca l’ovulo che viene espulso-, e corpo luteo)

Ed ecco una dimostrazione con la coppetta mestruale

E qua in via di sviluppo…

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio