Calcolare l’età gestazionale è semplice grazie a Mammafelice

Oggi voglio parlarvi del magnifico calcolatore che Mammafelice ci ha regalato!
Nel suo sito ha messo a disposizione la sezione “Calcoliamo” per calcolare l’epoca gestazionale inserendo semplicemente la data delle ultime mestruazioni.


Una volta inserita la data dell’ultima mestruzione usando il calendario che compare cliccando sulla finestrella si clicca su invio ed ecco che compaiono tutti i dati! C’è anche la possibilità di inserire più dati nel caso in cui il proprio ciclo non abbia la durata classica di 28 giorni.
I dati che compaiono sono rispetto all’epoca presunta del parto, l’età gestazionale calcolata con le settimane, con i mesi o con i giorni.


La cosa che mi piace di più è la nota in fondo che dà qualche informazione sulla crescita del bambino, sull’alimentazione e qualche consiglio per la mamma in base all’epoca gestazionale.
Che dire, è assai meglio della mia rotella ostetrica!!!

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio