Salsina saporita per verdure o carne alla griglia

L’altro giorno avevo mi ci andavano verdure e carne alla griglia e avevo voglia di una salsa molto saporita un po’ come degli involtini che avevo fatto alle melanzane (leggi qua).
Quindi ho preso il mixer e ci ho infilato dentro un po’ di ingredienti a caso con misure sempre un po’ a caso e il risultato è stato per me molto soddisfacente. L’omo ha avuto da ridire solo per il contenuto di aglio ma si sa… io sono una folle amante dell’aglio e non me ne accorgo più di tanto e comunque non ce ne avevo messo poi così tanto, giusto due piccoli spicchi che messi insieme ne formavano uno solo!
Ingredienti:
4-6 pomodori secchi (quelli che ho io sono già salati quindi non ho aggiunto sale)
mezzo cucchiaio di curry
un po’ di maggiorana
aglio (non so perchè ma prima di aggiungerlo al trita tutto l’ho passato per lo schiaccia aglio)
basilico tanto basilico (credo che ci ho messo almeno 6-8 foglie di quelle grosse o 10, non ricordo ma lo adoro!)
cipolla secca circa un cucchiaio (l’ho vista tra le spezie e ho aggiunto!)
2-3 cucchiai di sesamo
olio e panna ( e latte)  in base al gusto e per trovare la consistenza giusta

Si ottiene una salsina densa quanto volete per condire le verdurine o da mangiare anche sul pane, se fatta con acqua o latte senza l’aggiunta degli oli (olio e panna) è anche dietetica!!

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio