Ricettina con gli avanzi

In frigo i fagiolini lessi imploravano pietà e la mozzarella era praticamente scaduta….
E dovevo fare qualcosa per non buttari via, ma l’idea di vecchiume mi faceva tristezza e li dovevo processare e non metterci troppo tempo perchè c’avevo fame!

Ingredienti
circa 500 gr di fagiolini lessi
1 mozzarella
1 uovo
5 cucchiai di fiocchi di patate (quello che si usa per fare il purè finto)
2 cucchiai di cous cous
1 bicchiere di latte parz. screm.
1 cucchiaio di olio d’oliva extraverg.
3 cucchiai di pan grattato
2 cucchiai di parmigiano grattato

Sbattete l’uovo in una ciotola dove possano entrare tutti gli ingredienti, aggiungete i fiocchi di purè e il latte e sbattete ancora, poi un po di sale -casomai ne aggiungerete ancora dopo- e pepe, mettete il couscous, e la mozzarella tritata finemente (potete usare l’aggeggino per fare il purè,quello che strizza le patate). Aggiungete i fagiolini tagliuzzati e poi sistemate in una teglia antiaderente che possa andare nel micro -tipo quelle in silicone- . Prendete il pan grattato e mettelo tipo in un piatto, poi aggiungete l’olio e mescolate bene, poi metteteci pure il parmigiano. Spolverate il pan grattato sull’intruglio uniformemente e poi infornate nel micro (funzione combi per 15 minuti) o forno caldo anche là per 15-20 minuti.

Non ho fatto il conto delle calorie poichè non ho pesato esattamente le cose, ma calcolate che vengono fuori dalle 3 alle 4 porzioni, può essere considerato o come uno sformato da mangiare dopo la pasta!

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio