Noodles alla Vio

La cucina orientale mi piace tanto e ogni tanto mi compro qualche cosa di stravagante come i noodles, le alghe, il latte di cocco e così via. Questa ricetta è nata da avanzi. In frigo c’erano delle fettine di maiale che avevan tanto bisogno d’affetto…
Ingredienti per 2 persone:
125 gr di noodles
200-300 gr di maiale
2 manciate di gamberoni congelati
1 carota
1 cipolla piccola
1/2 zucchino
un pezzo di finocchio
coriandolo, zenzero e curri
goccino di olio d’oliva extravergine

Ho tagliato la cipolla a fette e l’ho rosolata nel mio wok con un goccino di olio, poi ho aggiunto tagliati a julienne la carota e il finocchio e ho continuato a far rosolare a fuoco non troppo alto.
Quando le verdurine eran a metà cottura ho aggiunto il maiale tagliato a bastoncini e successivamente ho aggiunto anche lo zucchino tagliato pure lui a julienne.
Ho iniziato ad aggiungere le spezie. Ho del coriandolo secco, l’ho un po’ spiaccicato e aggiunto. Lo zenzero che uso è fresco, l’ho sbucciato e grattugiato. Il curri che ho usato è una pasta verde moooolto buona che ho comprato a Parigi. In alternativa usate il curri che avete in casa. Il tutto a vostro piacimento, nel senso che aggiungete, mescolate lasciando cuocere qualche minuto e poi assaggiate! ovviamente ho salato.
A fine cottura ho aggiunto i gamberoni che avevano la buccia. Mentre i noodles si cuocevano ho sbucciato i gamberi così poi me li mangiavo senza armeggiare troppo.

Ed eccoli pronti e buoni!


Io ho usato le verdure che avevo in casa, se se ne usano altre il sapore finale cambierà ma forse è quello il bello!!
I noodles rendono moltissimo, infatti con 125 gr vengono due belle porzioni sazianti, se si usa poco olio e la quantità di proteine giusta (circa 120 di carne magra e pochi gamberetti) si ottiene un pasto completo e poco calorico

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio