So che li aspettate in gloria!
Oggi ve ne presento giusto tre altrimenti poi fate una scorpacciata!!
Iniziamo con quello che mi sono fatta stamani che il secondo bicchiere è pure finito mezzo sul tavolo e mezzo sul notebook causando un mezzo infarto.
Ho presto 3 aranci piccoli e li ho sbucciati e messi dentro il mio Bimby ma ovviamente potete usare qualsiasi frullatore! Poi ho spremuto 1 lime per dargli quel tocco di asprino e un bel po’ di menta, un bel bicchierone di acqua fresca e ho frullato il tutto. Ovviamente va bevuto in tempi brevi che altrimenti la vitamina C sorride e C saluta (battuta penosa…ma che se posso fa??)
Ricapitolando per 2 bicchieri: 3 aranci + 1 lime (mezzo se non siete abituati) + menta a piacere + 1 biecchierone di acqua
Questo frullato all’evento Si Mi Voglio ha avuto un successone!! tutte arrivavano e vedevano sta sbobba verde e chiedevano cosa cifosse dentro e io partivo dicendo “Sedano, arancio e mele” e la maggior parte bleah… poi invece lo assaggiavano e lo riprendevano!
C’è chi aveva mal di pancia e ha risolto quindi il sedano ha dimostrato le sue buone qualità assieme alla mela.
Per le proporzioni ho fatto un po’ a caso, quindi potete un po’ giocarvela come vi piace di più come:
-1 mela + 1 arancio + 1 costa di sedano + 2 bicchieri di acqua
– -1 mela + 1 arancio + 2/3 costa di sedano + 3/4 bicchieri di acqua o ghiaccio (liquidazzo e sedanoso credo che sia ottimo per le giornate calde estive!)