Quando stavo nella mia vecchia casa avevo una pianta di prezzemolo che era molto prolifica…visto che si apprestava ad arrivare il gelido inverno che fa ghiacciare tutte le piantine (almeno a Verona) dovevo salvare il mio bellissimo prezzemolo e allora mi è venuto in mente che al supermercato già ti vendono il prezzemolo congelato.
…mumble mumble…
ho preso uno dei sacchetti da freezer e ci ho messo dentro tutte le mie foglioline (il giorno prima avevo ben lavato con il tubo le foglie del prezzemolo) senza i gambi e poi chiuso il sacchetto l’ho infilato dentro il freezer. Una volta congelato ho preso un qualcosa (io in cucina ho un martello di gomma per quando serve, tipo mannaia o altri usi “violenti”) e ho matterellato il sacchetto. Il prezzemolo ghiacciato si spezzetta tutto e in questo modo si evita di doverlo tritare prima di congelarlo.
Ovvio che il risultato non viene come se il prezzemolo fosse tritato prima però è molto soddisfacente per il poco tempo impiegato nel farlo. Se decideste tritarlo prima fate attenzione a non tritarlo troppo che poi quando lo congelate diventa un malloppone unico perchè tritandolo rilascia un bel po’ di acquetta