Cischeiche per tutti!!


Ingredienti (per una teglia di quelle rettangolari usa e getta o una tonda con diametro di )
400-450 gr di biscotti secchi (credo vadano bene di qualsiasi tipo )
150 gr di burro
1 chiaro d’uovo

1 confezioni di filadelfia (anche marche tarocche!!)
1 di robiola da 125 gr o di un formaggio fresco vaccino (anche salato)
1 di mascarpone da 250 gr
2 uova intere + un tuorlo
200 gr di zucchero

Ho messo i biscotti in un sacchetto pulito e resistente, tipo quelli da freezer, e con un martello da cucina li ho sbriciolati. Dal momento che la farinetta ottenuta non era proprio omogenea li ho messi nel mixer (non ce liho messi subito perchè il mio mixer è piccolino, se ce lo avete grosso, beh, potete provare là direttamente che viene stupendo). Ho fuso il burro, e poi l’ho aggiunto alla farina dei biscotti e ho amalgamato il tutto, poi ho anche aggiunto il chiaro d’uovo e ho ottenuto un impasto friabile ma che si può ben compattare. Ho foderato la teglia con la carta da forno e ho steso l’impasto, facendo in maniera che ci fosse anche il bordino.

La teglia va messa in frigo in maniera tale che il tutto si solidifichi per almeno una mezz’ora.
Poi ho iniziato a fare il ripieno coi formaggi. Ho messo tutti gli ingredienti nel mixer e ho frullato, se non ce l’avete una ciotola e una frusta possono andare bene comunque. L’impasto omogeneo l’ho versato nella teglia con la base e poi ho infornato.

Serve una temperatura sui 200 gradi, da abbassare verso metà cottura. Una volta che il tutto vi sembra cotto (attenti, che io ho aspettato troppo, ossia che sopra fosse ben doratino, e ho bruciacchiato la base!) spengete il forno e lo aprite leggermente, in maniera da far raffreddare il dolce lentamente e non farlo afflosciare.
Una volta freddino lo mettete in frigo per un bel po di ore!
Ed ecco che il cheese cake è pronto da mangiare con qualsiasi cremazza voi desideriate!

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio