Stuzzichini con pasta sfoglia!


Stuzzichini fantasia
Ingredienti
1 pasta sfoglia senza grassi animali
Salsina alle olive
Salsina di pomodori secchi
Guacamole
Salsina alla senape
o altre salsine che preferite
foglie di insalata riccia o basilico per guarnire

Prendete una sfoglia che non contenga grassi animali, srotolatela, prendete due formine tonde per biscotti di diversa misura (1-2).
Iniziate a ritagliare tondelli, il più vicini possibili per evitare lo spreco della sfoglia (5). Per fare un cestino serve un tondello intero e due col buco, ovviamente la base, il tondello intero, sarà ricavato usando la formina più grande (1), mentre il buco si fa da un tondello grande bucandolo con la formina piccola (2). Si prende la base e ci si mette sopra per benino, una alla volta, le coroncine (3). I tondini piccoli (6), che riempivano il buco delle coroncine, li metto da parte che poi ci faccio altri stuzzichini. I resti della sfoglia, quelli filamentosi, ho deciso di metterli anch’essi sopra i cestini (4) per farli più alti. Vanno messi in forno e fatti cuocere finchè non si dorano. Da una sfoglia tonda ho ricavato 14 cestini.

Ora procedete a montare gli stuzzichini!!!

Nei cestini mettete a scelta una delle salsine, in maniera tale che ne spunti un po fuori, tipo ciuffo.
Con i tondini di sfoglia, che erano avanzati, potete fare delle tartine a panino o semplici tartine a un solo strato. Ogni tartina si può guarnire con un pezzetto di insalata che fa più ye-ye!


Per coronare il tutto ho preso le mandorle e le ho tostate in forno, ben doratine!! 3 manciate le ho messe da parte, le altre le ho salate e messe in una ciotolina per l’aperitivo!!

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio