Girelle di sfoglia

Oggi vi presento dei dolcetti da 5/10 minuti che son buoni e almeno a me fanno fare un’ottima figura!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (io ho preso quella “light”, si può scegliere la sfoglia che si desidera, tipo senza latticini così è vegan!)
nutella o una marmellata a vostra scelta

Tiro fuori il rotolo di pasta sfoglia da frigo e accendo il forno a circa 180/200 gradi centigradi. Aspetto 5 minuti che la sfoglia non sia più ghiaccia di frigo e la srotolo.
Prendo la nutella (io uso quella fatta in casa) o una marmellata che mi inspira e la spalmo sulla pasta sfoglia. Basta un sottile strato per avere delle girelline decenti, con troppo ripieno sarebbero troppo dolci e stucchevoli. Però l’unica è provare e capire a voi quanto ripieno possa piacere.
Una volta che ho spalmato bene bene tutta la superficie arrotolo la sfoglia sul lato lungo. Quindi poi prendo un coltello affilato e taglio tante fettine, alte poco più dello spessore di un dito indice (1,5-2 cm).
Le fettine così ottenute però non sono tonde ma sono un po’ schiacciate. Con l’aiuto della punta del coltello cerco di aprirle un po’ e farle tornare tonde. Quindi le sistemo sulla carta da forno a una distanza che permetta di farle gonfiare bene senza che si attacchino, il loro diametro dopo la cottura raddoppia. Quindi le inforno e aspetto che si dorino per bene.

Avevo 4 spicchi di mela che mi avanzavano da ieri e ho provato a foderarli con la sfoglia… le mele non erano molto dolci e sapevano di poco, magari la prossima volta ci metto un po’ di cannella e zucchero così vengono più buoni!

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio