3 salsine per stuzzichini

Ingredienti
4 pomodori secchi
4-5 olive nere di quelle rinseccolite e amare
prezzemolo
2 cucchiai di farina
100 ml di bevanda di soia
1/2 patata lessa
3 cucchiai di ricotta vegan (Clicca per la ricetta)
1 spicchio di aglio
senape, chicchi di senape se ce li avete
sale, pepe, olio d’oliva extraV.
limone

Salsina delicata alla senape
Alla ricotta aggiungete la patata-purè e mescolate. Da questo composto prendete due cucchiai rasi, aggiungeteci della senape a vostro piacimento e se ce li avete i grani di senape (altrimenti va bene anche quella senape che ha già i chicchini dentro, non è che serve per il sapore, è solo più carina).
Salsina con le olive nere
Con il resto del mix ricotta-purè ci si fa la salsina con le olive nere. Prendete le olive, snocciolatele e tritatele per bene, insieme a un po di prezzemolo, alla fine unite al mix. Se avete un mixerino funzionante potete mettere il tutto lì e dare il via al pulsantino.
Salsina ai pomodori secchi
Per la salsina ai pomodori secchi ho fatto una besciamella con 100 cc di bevanda di soia e 4 cucchiaini di farina ( vedi besciamella ). Si mescola per bene evitando i grummi e si mette a fuoco basso mescolando sempre. Sarà cotta quando sarà densa e non avrà più il sapore di farina cruda. Aggiustate col sale e se volete anche col pepe.
Prendete i pomodori secchi, tritateli e metteteli in un bicchiere e riempite per i 2/3 con acqua e mettete in microonde per 2 minuti. Prendete mezzo spicchio di aglio e tritatelo, mettete sul fuoco una padella con un po’ di olio e soffriggetelo (non fatelo bruciare che poi fa schifo!), poi aggiungete i pomodori scolati e fate soffriggere un po’ anche quelli con un po di prezzemolo tritato. Della besciamella ottenuta lasciate da parte 2 cucchiai che serviranno per il sughetto dei ravioli.
Mescolate la besciamella con i pomodori saltati, se sarà necessario condite a vostro piacimento.

Puoi leggere..

Cosa danneggia il perineo

Cosa danneggia il perineo?

In tantissime/i pensano che il perineo sia danneggiato solo da parto vaginale e menopausa. E invece no… Il pavimento pelvico può avere delle disfunzioni anche

Eventi

Come vivere al meglio la Gravidanza!

  Questa domenica sarò impegnata finalmente nella mia zona, Livorno, per un incontro super figo sul benessere in gravidanza. I professionisti di FisioCare di Studio