Una delle domande che ricevo spesso è proprio:
Come funziona consulenza online con me?
Ho iniziato ad offrire questa possibilità già prima del periodo del COVID proprio pensando a quelle persone in giro per l’Italia e all’estero che non possono recarsi nel mio studio a Livorno ma per le quali posso offrire il mio aiuto per le loro eventuali disfunzioni. Anche se la consulenza dal vivo ha il valore aggiunto di potersi vedere meglio faccia a faccia e avere la possibilità di fare una visita, nel caso in cui servisse farla, non è comunque sempre essenziale farla.
👩🏻⚕️ Nelle mie visite online mi occupo tantissimo dell’equilibrio mestruale, di tutta quella parte legata alle vaginosi e anche di tutto il percorso di rieducazione pelvica. Spesso mi chiedono anche: Ma come fai se non puoi visitare la persona? E per questo c’è una delle cose che maggiormente mi distinguono: le mie anamnesi lunghe.
📝 Ovvero una serie di domande molto precise che mi aiutano a comprendere come stanno i muscoli, come sta la persona e dalle sue risposte comprendo veramente (spesso anche molto di più rispetto alla visita fisica) come stanno quei genitali e quindi quali possono essere le cose da modificare e che cosa a volte può aver portato a determinate disfunzioni.
👩🏻💻 Le consulenze avvengono solitamente con una video chiamata WhatsApp o Skype e se richiesto uso anche Google Meet.
⌛️ La durata della chiamata delle consulenze può essere di mezz’ora, un’ora o di un’ora e mezza. Dopo la consulenza mando le informazioni alla persona (con una mia ipotesi su come possa stare la persona e soprattutto tutti i vari consigli pratici e approfondimenti da fare)
Quando una persona prende una consulenza online, le arriva con la mail si conferma un link per scaricare una guida per farsi un’auto osservazione. La persona sarà guidata ad usare uno specchio e osservarsi esternamente, anche ascoltarsi internamente e spesso quello che poi mi riferisce la paziente è molto più dettagliato di tante altre visite che ha fatto. Ci sono persone che non si erano mai trovate d osservarsi prima e con questa piccola guida imparano a conoscersi meglio.
Questo tipo di consulenza può davvero aiutare a risolvere le difficoltà (come testimoniano i moltissimi feedback che ho ricevuto) e si possono ricevere tantissimi strumenti per poter migliorare il proprio stato di salute, quindi non snobbatele né con me né con altri professionistə 🫰🏻❤️