è vita intensa
felicità a momenti
e destino incerto
Ebbene sono già vari mesi che cerco lavoro. Mi sono perfino iscritta all’ufficio di collocamento e ho il bollino da disoccupata.
Vago per internet tra i vari siti che pubblicano annunci di lavoro e mando curriculum ovunque
Ormai dopo un po’ che leggo gli annunci riesco a scartare subito quelli da cui bisogna stare lontani, che contengano una descrizione come questa:
La figura ricercata, indicativamente di età compresa fra i 22 e i 28 anni, dovrà essere dinamicamente attiva, orientata al problem solving e al lavoro di squadra. La risorsa, automunita, sarà inserita in un ambiente dinamico con possibilità di carriera
o che il titolo sia questo:
VENDITORE CON ELEVATI GUADAGNI, CARRIERA
La cosa più triste è proprio quando leggo “età massima 29 anni”… e pensare che fino a 2 mesi fa io avevo ancora 29 anni.
E’ un mondo difficile per chi cerca lavoro, soprattutto per una ostetrica dove ora come ora non ci sono sti grandi concorsi e se ci sono sono in posti remoti dove si deve prendere e affittare un appartamento e trasferirsi e magari il contratto dura solo la sostituzione di una maternità se va bene e solo 6 mesi se va benino. Perchè poi a questi dannati concorsi ci si ritrova tipo in 450 per un posto e non sempre c’è tutta quella trasparenza che ci si aspetterebbe da un concorso pubblico.
Ho scoperto che se fossi un operatore socio sanitario troverei un sacco di lavoro. Ne cercano ovunque…peccato che anche se sapessi fare quel lavoro con il titolo di ostetrica non vado bene e quindi mi attacco al chiodo.
Ecco…forse a breve troverete qualche foto segnaletica di me che vado a uccidere qualcuno di quelle agenzie del lavoro…non fateci caso, dovrebbe essere un po’ di pazzia passeggiera (almeno spero)