Poi dal momento che almeno sul lato affettivo sono bene compensata non riempo lo stress con il cibo (nonostante abbia un barattolo di nutella fatto in casa che mi ipnotizza dal frigo) e questo mi sta portanto piano piano a perdere qualche chilogrammo…quindi lo stress va a finire tutto in altre parti del corpo. Aumenta la frequenza dei mal di testa, il mio sistema immunitario va a quel paese e mi ritrovo con una faringite e tosse da cavallo che ancora non è passata dopo 5 giorni di antibiotico…per non parlare della dermatite da contatto che si scatena con l’uso della bici o di assorbenti sintetici…una gioia davvero!
Lo stress è una brutta bestia e ora come ora non so come sconfiggerlo.
Avete qualche idea?
Nel frattempo cerco di cucirmi degli assorbenti in cotone per quei giorni in cui non posso mettere la mooncup (ah già, non ve l’avevo detto, da qualche mese ho iniziato a usare questo magico aggeggio che è spettacolare a mio parere!!) perchè uso anche l’anello anticoncezionale e le due cose insieme non vanno. Presto magari scriverò dei post dove parlo di ognuna di queste stupende invenzioni del mondo moderno!
Psicologa Cecilia Autelli
Mi chiamo Cecilia Autelli e sono una psicologa. Inoltre, sono iscritta al terzo anno della scuola di psicoterapia a indirizzo cognitivo-neuropsicologico. Nella mia pratica clinica