Questa trascorsa è stata una settimana intensa sia per le nuove conoscenze, incontri e km macinati.
Quasi 1400 km in una settimana a spostarmi tra Levico dove abito, Montelupo Fiorentino dalla mia collega, Pozza di Fassa e Moena per l’educazione sessuale ai ragazzi delle terze medie, e San Donà di Piave per gli incontri con Satya Yoga.
Mi son sentita degna figlia di mio padre che è un camionista.
Mi piace questo aspetto girovago che sta assumendo il mio essere ostetrica anche se a volte mi manca il non avere una sede dove sentirmi a casa o a lavoro, dove riporre tutto il materiale e sentirmi “a lavoro”.
Però mi piace anche andare dalle donne, pensare e cantare mentre viaggio, conoscere modi diversi di essere perchè posto che vai usanze che trovi, anche se c’è sempre un filo conduttore sempre, cose che non cambiano mai e che è bello ritrovare ogni volta.
Ho iniziato una nuova avventura. Educazione sessuale con i ragazzi delle terze medie. Non sapevo bene cosa aspettarmi e quello che ho trovato mi è piaciuto un sacco. Come per gli adulti anche i ragazzi formano gruppi diversi con esigenze diverse. Ho ringraziato di essere una capo scout e quindi saper trattare con i ragazzi altrimenti alcuni mi avrebbero mangiato viva. Ho visto che ci son due modi di insegnare, almeno per quanto riguarda una classe di adolescenti. Da dietro una cattedra o in mezzo ai banchi. Venendo dagli scout diciamo che mi si addice di più quella in mezzo ai banchi e senza esigere il silenzio totale del tipo non vola una mosca.
Devo ancora prenderci la mano, capire meglio quanto tempo dedicare ad alcune attività ma non mi sembra che sia iniziata male!
Domani magari avrò anche un’altra notizia da raccontarvi, ma per ora per non gufare mi limito giusto a tenermi per me tutto…
Vi lascerò di stucco però!!