Sto imparando a dire di no, magari iniziando con un semplice “ci penserò su”
Mi son presa cura di me e ho finalmente iniziato ad amarmi, a stare bene con quella che mi fa compagnia dentro, ad abbandonarmi alle cose belle che mi capitano, ad ascoltare le mie stesse emozioni (belle o brutte che siano), a dargli un nome e a lasciarle libere senza nasconderle dentro ai miei muscoli.
Ho traslocato perchè vivevo in un posto che non era mio anche se bellissimo.
Son ripartita da capo dopo aver spazzato via le foglie, le macerie, i pezzi rotti.
E ora mi trovo qua con il cortile pulito e tutto da ricostruire, fortunatamente ho delle buone fondamenta e un sacco di mattoni, e soprattutto la forza di chiedere una carriola se ne avessi bisogno
Direi che il prossimo anno potrebbe portare molte cose belle e quasi quasi non mi va di stillare una lista con i buoni propositi, con obiettivi vari, cose da fare. Perchè di queste ce ne sono una vagonata come anche delle cose da imparare e scoprire.
Magari uno solo:
“prendermi cura di me stessa”
E questo credo che racchiuda molte, forse tutte le cose positive che posso farmi gravitare intorno, chiamare, accogliere.
Psicologa Cecilia Autelli
Mi chiamo Cecilia Autelli e sono una psicologa. Inoltre, sono iscritta al terzo anno della scuola di psicoterapia a indirizzo cognitivo-neuropsicologico. Nella mia pratica clinica