Con tempo e calma e tanta vostra pazienza piano piano vi racconterò un po’ tutte le attività che sto tenendo. Oggi tocca all’incontro sui rimedi naturali!
Sono stata proprio contenta di come è venuto, l’unica cosa è che abbiamo iniziato un po’ in ritardo e poi mancava quel pochino di tempo in più per poter completare alcuni argomenti.
Tipo che ora con la mailing list devo fare un carico di informazioni, link interessanti e articoli per le mie donzelle! (se vuoi iscriverti mandami una mail a ostetrica@localhost così che potrai ricevere informazioni sugli incontri che tengo ma anche su articoli, ricette e altre cose interessanti!)
Di cosa abbiamo parlato? un po’ di tutto quello che concerne le varie infezioni, i sintomi e i segni, come ci danneggiano la vita quotidiana e come di solito vengono curati soprassedendo senza tenere in considerazione la nostra femminilità o come confondono spesso una dermatite per una candida e la curano quindi male.
Alla scoperta dei principi attivi e cosa fanno, alcuni così simili e altri così diversi
E perchè no perchè non poterli vedere dal vivo? dai comuni integratori, ovuli, lavande che si trovano in commercio e perfino imparare a leggere le etichette ai rimedi naturali che possiamo cogliere dal nostro orto (per chi ce l’ha) o prendere in erboristeria. Sia da usare da soli per cose blande o da coadiuvare con cure più intensive!
E perchè no un breve cenno a come si fanno tinture madri, oleoliti e infusi!
Ed ecco che son passate rapide due ore e di domande ancora tante e mi ero anche dimenticata alcuni ingredienti come il bicarbonato…