Ingredienti
1kg di topinambur
4-6 manciate di pan grattato
1 cestino di insalata riccia
olio di oliva extravergine Lavate i topinambur (li trovate in un buon negozietto di verdure, o forse da quelli non proprio italiani, che hanno sempre le cose più fighe e strane! Lavateli sotto l’acqua con un bruschino -spazzolino- e poi metteteli a lessare come fareste con le patate, spengete il fuoco quando vi sembrano cotti, facendo sempre riferimento alle patate, e anche se passano la cottura non cambia di molto.
I topinambur cotti vanno sbucciati, è una cosa molto facile, sopratutto se saranno già freddi. Tagliateli a fettine e disponetele in una teglia oleata. Conditeli con sale, pepe e olio, e alla fine aggiungete il pan grattato. Per far si che sia ben croccante, ho scoperto che se si mescola con un po’ di olio viene proprio croccante! Se non avete pan grattato potete farlo o dal pane secco, o dai grissini…io ho fatto così!
Psicologa Cecilia Autelli
Mi chiamo Cecilia Autelli e sono una psicologa. Inoltre, sono iscritta al terzo anno della scuola di psicoterapia a indirizzo cognitivo-neuropsicologico. Nella mia pratica clinica